ChiantiIl vostro autista vi verrà a prendere direttamente al molo (porto di Livorno) quando sbarcate, oppure vi prenderà direttamente in hotel all’ora richiesta (da hotel).

Percorsi circa 45 minuti di viaggio lungo la superstrada FIPILI , ha inizio la suggestiva “strada del vino”.

Attraverserete la bellissima zona del Chianti, strada ricca di interesse storico e artistico , caratterizzata da fantastici panorami , dove potrete scattare delle bellissimo foto ricordo.

La prima tappa è a Greve in Chianti, che è il cuore della zona del Chianti, il borgo più importante e conosciuto in tutto il mondo.

Qui troverete il monumento a Giovanni da Verrazzano ( l’esploratore che ha scoperto la più grande parte della costa orientale degli Stati Uniti), Piazza Matteotti con i suoi portici incantevoli, il convento di San Francesco  e molti negozi, cantine , e macellerie.

Tutti i personaggi più famosi di Hollywood si sono fermati qui per gustare la carne di manzo, il salame e il prosciutto: i più conosciuti del mondo.

Pertanto anche voi, per  un giorno, vi potrete sentire un VIP.
Dopo aver visitato Greve in Chianti il vostro viaggio continua verso una delle tante aziende agricole di questa zona, dove avrete la possibilità di visitare  vigneti , cantine e degustare diverse varietà di vino come ad esempio quella del – Chianti Classico – il tutto accompagnato da una degustazione  di prodotti tipici locali. La visita alla cantina sarà seguita direttamente dal proprietario dell’azienda, che, oltre a spiegare tutto il procedimento per la lavorazione del vino, vi racconterà’ “la storia del vino Chianti” .
In media, una visita alle cantine è di circa 2 ore.

Dopo, se volete, potrete visitare un’altra cantina, oppure, in alternativa, un altro piccolo borgo del Chianti.
Vi ricordo, che in una escursione  si possono visitare al massimo  due cantine, questo per questioni di tempo.
Vi ricordo inoltre che le visite alle cantine avvengono solo su richiesta, pertanto al momento della prenotazione vi verrà chiesto quante aziende vinicole desiderate visitare (1 o 2).

Completata l’escursione nel Chianti vi potrete godere il viaggio di ritorno alla nave o in hotel in compagnia di un paio di bottiglie di buon vino e di tanti ricordi piacevoli da condividere con i vostri compagni di viaggio di crociera .

Durata Tour Regione del Chianti, dal porto di Livorno:
9 ore

Ora di partenza:
Mattina – è possibile richiedere il Pick-up all’ora a voi più idonea

Punto di partenza:
Appena Sbarcati dalla vostra nave da crociera nel porto di Livorno

Incluso:
– Auto  (1-3 persone)
– Minivan (4-6 persone)
– Minivan (7-8 persone)
– Autista Professionale con conoscenza della lingua inglese

Escluso:
Mance (opzionale),
Biglietti d’ingresso ai musei e chiese
Degustazioni di vino (circa Euro 25 a persona da pagare direttamente alle aziende agricole il giorno del tour)
Pasti e bevande

Note:
Ore extra da pagare in loco direttamente al conducente.