PisaTutti i tour sono disponibili con pick-up dal Porto di Livorno, Pisa o Firenze.

Visitate Pisa e Lucca con un veicolo di lusso e autista in lingua inglese .
Il vostro autista vi aspetterà direttamente al molo (Porto di Livorno) quando sbarcate, oppure vi prenderà direttamente in hotel all’ora richiesta (da hotel).

Godetevi una visita privata di un giorno nelle bellissime città toscane di Pisa e Lucca.

Pisa, una delle più famose città d’arte in Italia, potente repubblica marinara.Lucca, vanta alcuni splendidi edifici gotici e tesori d’arte inestimabili .
Il vostro tour di Pisa inizierà visitando una delle piazze più famose al mondo, la splendida Piazza del Duomo,  dove  ha  sede la Torre Pendente, iniziata nel 1173 e terminata in un arco di 200 anni.
La sua inclinazione  è causata dal terreno alluvionale  che non è abbastanza compatto da sopportare il peso della costruzione.
Galileo Galilei, fisico e astronomo nato a Pisa nel 1564, ha utilizzato la Torre Pendente per i suoi studi sulla gravità.
Recentemente, la Torre è stata riaperta al pubblico e, se siete disposti a salire i 294 gradini che portano fino alla cima, sarete poi gratificati dalla splendida vista panoramica della città.
Guardando intorno a Piazza del Duomo  o Piazza dei Miracoli troverete tipici esempi di edifici romanici e in classico stile di architettura pisana.
Vi consigliamo di visitare anche il Duomo, iniziato nel 1063, riccamente decorato con marmo bianco. Poi, ad ovest della cattedrale, troverete il Battistero, iniziato nel 1153, per finire questo maestoso edificio circolare ci sono voluti 250 anni . Vale  la pena dare un’occhiata anche al famoso Camposanto, iniziato nel 1278 da Giovanni di Simone e completato nel 15° secolo, in stile tardo gotico.

Lucca

A breve distanza da Pisa si trova Lucca, una bella città racchiusa da imponenti mura di mattoni rossi.
Costruite tra il 1504 e il 1645 rappresentano una delle migliori difese del Rinascimento in Europa.
Noi suggeriamo di dare un’occhiata alla famosa Chiesa di San Michele , costruita in marmo tra il 1070 e la metà del 12° secolo.
Infine vi è il Duomo di San Martino, fondato nel 6° secolo, e ricostruito nel 12° secolo in stile romanico puro, che vanta splendidi marmi bianchi e verdi.
Lucca è anche la città natale del famoso compositore Giacomo Puccini.
a sua casa museo custodisce arredi originali, oggetti preziosi, documenti e lavori appartenuti al grande musicista.

Adesso godetevi pure il rilassante viaggio di  ritorno e  pensate a ciò che vi ha colpito di più in questo giorno indimenticabile.

Durata Tour Pisa e Lucca , dal porto di Livorno:
8 ore

Ora di partenza:
Mattina – è possibile richiedere il Pick-up all’ora a voi più idonea

Punto di partenza:
Appena Sbarcati dalla vostra nave da crociera nel porto di Livorno

Incluso:
– Auto  (1-3 persone)
– Minivan (4-6 persone)
– Minivan (7-8 persone)
– Autista Professionale con conoscenza della lingua inglese

Escluso:
Mance (opzionale),
Biglietti d’ingresso a musei e chiese

Note:
Ore extra da pagare in loco direttamente al conducente.